Pink day 2011: la festa del ciclismo femminile giunge alla terza edizione

Un cielo sereno ed un tiepido sole invernale hanno fatto da perfetta cornice alla terza edizione del "Pink day", la festa del ciclismo femminile, celebratasi questa mattina, alle ore 10, presso il suggestivo Santuario della Madonna del Ghisallo.

L'evento, magistralmente organizzato dal G.S. Madonna del Ghisallo, con la collaborazione delle associazioni "Ciclismo in rosa" e "Le cicliste", ha avuto quest'anno come protagoniste tre stelle che, nel 2011, hanno particolarmente brillato nel firmamento del ciclismo femminile: Rossella Ratto, campionessa europea juniores strada e crono; Maria Giulia Confalonieri, campionessa mondiale su pista specialità corsa a punti, per ricordare solo il più importante dei successi ottenuti quest'anno; Anna Mei, campionessa di Ultracycling che ha realizzato, lo scorso settembre, il record mondiale di ciclismo su pista 24 ore non stop.

Le tre ragazze, dopo un breve discorso del Presidente del G.S. Madonna del Ghisallo Domenico Macrì e la tradizionale benedizione di Don Luigi Farina, hanno fatto dono al Santuario delle maglie con le quali hanno ottenuto quest'anno i rispettivi successi.

Alla "giornata rosa" hanno altresì partecipato numerose personalità del mondo del giornalismo e del ciclismo di ieri e di oggi, tra le quali ricordiamo Walter Ricci, team manager della squadra femminile Honda, Elisabetta Maffeis e Morena Tartagni, pioniere del ciclismo femminile italiano, Danilo Viganò del quotidiano "Il giorno", Giuliano Viganò, fotografo, Luca Zanasca, ciclista professionista.

La festa rosa è poi proseguita, come ormai consuetudine, con il pranzo presso il ristorante "Antico Borgo della Madonnina" di Annone Brianza.

Lisa Brugin
ufficio stampa

www.ciclismoinrosa.net