Mirco Monti Giudice alle Olimpiadi

Il nostro validissimo segretario, sia del G.S. Madonna del Ghisallo che della Giornata Nazionale della Bicicletta, Mirco Monti ottimo collaboratore in più occasioni in tutte le iniziative ciclistiche delle province di Como e Varese andrà alle Olimpiadi di Londra. Ne siamo felici. E' il coronamento di un sogno partecipare alle Olimpiadi!

COMO Questa volta il sogno non è svanito all'alba ma si è avverato. Mirco Monti parteciperà alle Olimpiadi come commissario di gara delle prove di ciclismo su strada. Quattro anni fa delusione per la mancata convocazione a Pechino, oggi la gioia per avere in mano il biglietto per Londra. Mirco Monti, classe 1953, di Cadorago anche se ora abita in provincia di Varese, non esita a esternare la sua felicità: "Non vedo l'ora di partecipare a questa grande festa dello sport. Ho parlato con i miei colleghi che hanno già vissuto questa esperienza e mi hanno detto che non c'è paragone, anche con i più grandi eventi del ciclismo, come Mondiali, Tour e Giro".
Quale sarà esattamente il tuo ruolo? "Sarò un componente della giuria per le quattro gare su strada, in linea e a cronometro, maschile e femminile. Siamo in cinque più il presidente che è del Belgio. I ruoli all'interno saranno però stabiliti solo con una riunione alla vigilia e potranno cambiare nelle singole gare".