CARLY HIBBERD RICORDATA AL GHISALLO

Giovedì 14 luglio, con una toccante cerimonia, è stata ricordata presso il Santuario della Madonna del Ghisallo Carly Hibberd, la ciclista australiana tragicamente scomparsa la scorsa settimana, mentre si allenava sulle strade comasche.

Sotto una pioggia battente, Don Luigi, parroco della piccola Chiesa di Magreglio ha accolto i genitory di Carly, Rose e Mark, il fratello Luc, il fidanzato Cameron ed altri parenti stretti, accompagnati da Giuseppe Dioguardi, direttore sportivo del team Wit Cassina Rizzardi, squadra per la quale correva la ventiseienne scomparsa. Presenti anche Veronica Alessio, compagna di squadra di Carly, Anna Mei, presidente dell'associazione "Le cicliste" e alcuni membri dell'associazione "Ciclismo in Rosa".

Dopo aver recitato alcune preghiere per Carly, i genitori hanno donato alla chiesa la maglia della loro figlia, che va così ad aggiungersi all'amplissima collezione di oggetti che campioni del presente e del passato hanno voluto donare alla Madonna del Ghisallo, Patrona ufficiale di tutti i ciclisti.

Composti nel loro grande dolore, mamma e papà Hibberd hanno dichiarato di trovare la forza di affrontare un momento così difficile nel fatto che la loro Carly sia fatalmente mancata proprio mentre stava realizzando il suo più grande sogno, tornare protagonista in Italia come ciclista professionista.

I presenti sono stati infine guidati da Don Luigi in una breve visita al vicino Museo del Ciclismo, appositamente aperto per l'occasione.

La salma di Carly, al momento, si trova ancora presso l'ospedale Sant'Anna di Como, dove verrà allestita la camera ardente il giorno precedente il rimpatrio. Le compagne di squadra del Team Wit Cassina Rizzardi saranno, sabato prossimo, al via della gara femminile di Cento per onorare la memoria della loro compagna. Previsto, sempre a Cento, un momento di commemorazione ufficiale.